Casa dei bambini,
scuola dell’infanzia paritaria,
bilingue ad indirizzo Montessori

Per tutte le famiglie che cercano soluzioni educative adatte alle proprie esigenze. La casa dei bambini è un’alternativa possibile. Persone di fiducia appositamente formate, locali adatti allo scopo, insegnamento bilingue italiano/inglese

La scuola dell’infanzia unisce la pedagogia Montessori, attenta all’ambiente, ai materiali di sviluppo e alla ricerca dell’autonomia ;alla comunicazione empatica, con un linguaggio collaborativo e stimolante , in uno sviluppo armonico di se stessi e degli altri.

Per bambini 3-6, seguendo il metodo Montessori
(insegnamento bilingue italiano/inglese)
A Firenze

Per tutte le famiglie che cercano soluzioni educative adatte alle proprie esigenze.

***

La scuola Casa dei bambini

La casa dei bambini è un’ambiente educativo per bambini (da 3 a 6 anni) che adotta il metodo Montessori.

Consulta il progetto educativo in pdf [download]

***

Chi sceglie la La casa dei bambini sa di poter contare su:

  • persone di fiducia, appositamente formate per questo compito
  • locali adatti allo scopo, dove le attività di insegnamento possono svolgersi in piena comodità (e nel rispetto del metodo Montessori)
  • insegnamento bilingue italiano/inglese

Cos’è La casa dei bambini?

La casa dei bambini nasce come continuità educativa dell’asilo nido. I bambini possono avvalersi della pedagogia Montessori dai 12 mesi fino ad 11 anni.

La Casa dei bambini è un ambiente di vita, dove si svolgono lavori in libertà. Lo spazio è luminoso, ampio, gradevole nel suo aspetto ed organizzato per aree tematiche. Lo spazio riservato ai più piccoli si integra nell’ambiente con amorevole cura.

Il nostro è un laboratorio di diversità e complessità, perché mescola funzioni sociali e processi naturali.

Il nostro supporto parte dai 6 mesi fino ai 6 anni e si condividono i passaggi fondamentali della crescita dei figli, sostenendo nell’apertura mentale ed emozionale, della maternità e paternità, attraverso l’osservazione delle relazioni che permettono di rendere queste esperienze lineari e conoscibili agli stessi genitori.

La Casa dei bambini è pensata come un luogo dove le famiglie possono ritrovare familiarità ed intimità e partecipare alla vita insieme ai figli. Sosteniamo il genitore, nel suo bisogno di essere ascoltato con attività di psicodramma, laboratori artistici e gruppi di ascolto.

***

Sei interessato e vuoi visitare La casa dei bambini?
Visita l’area prenotazioni
e compila l’apposito modulo

***

Per ulteriori informazioni
Tel. 327.1418465  (solo WhatsApp)
Email: nido.lavocedeibambini@gmail.com